top of page

WEDDINGS IN ITALY: IL SEGRETO DEGLI ITALIANI

Aggiornamento: 19 mar 2020

Weddings in Italy è il binomio, ormai sempre più oggetto di discussione, tra gli addetti al settore italiani e stranieri ma sopratutto tra gli sposi d’oltralpe e d’oltreoceano.



Gli stranieri ormai sognano l’Italia per convolare a nozze e ci sarà un perché. Durante la mia esperienza a New York, ove ho avuto modo di collaborare con i colleghi americani, la mia italianità mi ha sempre concesso una strada preferenziale rispetto ad altri, seppur validi, professionisti del matrimonio. La mia maniacale attenzione a ciò che indosso e alle ultime tendenze in fatto di fashion, inoltre, non mi hanno consentito di nascondere la mia provenienza e questo mi dava la possibilità di essere immediatamente privilegiata.

Con questo voglio dirvi che la sfrenata moda dei weddings in italy è data da una cosa soltanto: lo stile che ci contraddistingue e che si esprime dall’abbigliamento fino alla progettazione degli eventi. Il nostro buongusto è indiscusso. Leggevo sul blog di Ines Pesce, esperta delle strategie di accesso al mercato del destination wedding, che il numero degli stranieri che propende per i weddings in italy è notevolmente aumentato e che le destinazioni di interesse non sono più soltanto le tradizionali Venezia, Roma, Firenze e Lago di Como. Gli stranieri cercano una destinazione che sia in Italia senza un preciso criterio.

Questo dato che Ines Pesce ha evidenziato studiando i trend di ricerca degli utenti stranieri è interessantissimo perchè ciò significa che ogni wedding planner può rendere attraente il luogo nel quale opera aprendosi un mercato diverso ed ulteriore rispetto ai matrimoni locali.

Quindi Weddings in Italy significa per me wedding in Salerno e non soltanto wedding in Amalfi Coast. La nostra bella Salerno e la confinante Pontecagnano sono le ultime propaggini dell’espansione etrusca verso il meridione. Il territorio del Cilento offre panorami ed esperienze che non hanno nulla da invidiare alla vicina Costiera Amalfitana, già da tempo gettonatissima destinazione per weddings in Italy ma allo stesso tempo spesso troppo affollata per dei discreti matrimoni esclusivi. Tempo fa ho avuto il piacere di accompagnare una buyer moldava, conosciuta durante il Buy Wedding in Italy dello scorso anno, alla scoperta del Parco del Cilento.

Le sue reazioni sono state di compiacimento assoluto e il suo intendere il wedding in Italy si è aperto, durante quei giorni, a delle location esclusive in cui immaginare lussuosi wedding ed eventi top secret. Paesaggi mozzafiato, location storiche, mare e montagna, cultura e stile inconfondibile ecco la ricetta perfetta di un wedding in Italy.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page