top of page

WEDDING PLANNER, COSA FA E PERCHE’ SCEGLIERE ME.

Aggiornamento: 3 giu 2020

Con l’articolo di oggi vi spiego cosa fa una Wedding Planner e alcuni motivi per scegliermi, tra tante.



La figura del wedding planner offre consulenza alla coppia di sposi in merito all’organizzazione del matrimonio dalla a alla z. Professionalmente si avvale di uno staff qualificato in grado di consigliare le soluzioni più adatte per trasformare i propri sogni in realtà, sottraendo gli sposi da tutti quegli aspetti negativi che i preparativi comportano, come stress, mancanza di idee.

Per farsi un’idea dell’enorme mole di lavoro che grava su un wedding planner ecco alcuni aspetti che deve curare: trovare e affittare la location per il ricevimento, negoziare i contratti con i fornitori, gestire lista degli ospiti e organizzare l’alloggio per quelli che arrivano da fuori, organizzare eventuali feste pre-matrimonio (addio al nubilato/celibato), dirigere le prove del matrimonio, occuparsi della lista nozze, supervisionare lo svolgersi di tutte le attività nel giorno delle nozze e pianificare la luna di miele.

La wedding planner è in grado di consigliare le soluzioni più adatte per realizzare tutti i vostri sogni e curare il vostro matrimonio nei minimi particolari proprio come potreste fare voi ma togliendovi tutti gli aspetti negativi dei preparativi.

Perchè tra tante wedding planner dovreste scegliere me?

Il primo motivo è che sono estremamente professionale. Dopo un primo incontro con gli sposi, dove mi raccontano le loro esigenze e i loro sogni, mi metto subito al lavoro per realizzarli. Instauro una grande empatia con la sposa, cercando di soddisfare i desideri della coppia. Sono supportata da diverse figure professionali nei diversi settori del wedding.

Consiglio sempre il top dell’eleganza, raggiungendo i massimi risultati ottimizzando i costi. Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare, nell’organizzazione del matrimonio, in quanto ogni centesimo risparmiato è motivo di felicità in più per la coppia di sposi.

Ovviamente non ci si improvvisa wedding planner, ma occorre studiare, aggiornarsi e stare al passo coi tempi. Ho studiato e lavorato tanto per arrivare a questi livelli e poter dare agli sposi quello che cercano. Inoltre, il mio spirito creativo e il gusto del bello mi permettono di creare qualcosa di originale e mai banale, ma rispettando sempre le scelte degli sposi. Ho un carattere curioso che mi porta a viaggiare molto e a scoprire nuove mete e culture dove prendo nuovi spunti per poter organizzare matrimoni interculturali o semplicemente portare un po’ di originalità all’interno dell’organizzazione stessa.

Quindi perché scegliere Anna Teresa Laudato Luxury Events come vostra wedding planner?

Per il gusto del bello e l’estrema eleganza, per la professionalità, per l’originalità, per l’empatia che si instaura con gli sposi e soprattutto perché riesco ad esaudire ogni desiderio, anche per la coppia più esigente. Se volete il matrimonio che avete sempre sognato allora contattatemi e insieme lo realizzeremo.

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page