top of page

LA GONNA DI TULLE: UN MUST!

Aggiornamento: 19 mar 2020

La gonna di tulle è la nuova ossessione delle fashion addicted e delle sognatrici, che almeno per una volta, con i loro outfit, vogliono vivere la magia di trasformarsi in romantiche ballerine.




Questo favoloso capo accresce la femminilità esaltandone l’estro e la vitalità di chi lo indossa. Tutti ricordano Sex and the city un telefilm che è andato in onda fra gli anni novanta e duemila, il quale narra le avventure di 4 amiche: Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte. Nella sigla, una delle protagoniste Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker indossa la gonna di tulle, e quello è stato uno degli outfit più copiati di quegli anni.

Ritornando a parlare della gonna, vi sono molti modelli tra i quali scegliere, da quelli corti a quelli lunghi e di vari colori. Se vi piace e volete scoprire quali sono gli abbinamenti più fashion per realizzare un outfit cool vi svelo gli accostamenti più in e gli accessori da non lasciarsi scappare. Quando si indossa un capo molto particolare, come questo, si ha sempre qualche dubbio sul giusto abbinamento e soprattutto sull’occasione d’uso durante  quale sfoggiarlo. La gonna di tulle si adatta bene alle più diverse situazioni e momenti della giornata, sia che si tratti di un party di sera, sia per un aperitivo con le amiche.

Per gli outfit da giorno, in molte adorano l’abbinamento con maxi pullover o felpe. In questo modo si crea un look semplice e alternativo, persino un po’ retrò, visto che ci ricorda fortemente la moda a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Può essere indossata anche condei top colorati in cotone, pelle o chiffon. Con le pump, soprattutto quelle a punta stretta, tutto si può ma provate ad indossarla anche con delle sneakers particolari.

Per realizzare un look più elegante e sofisticato, perfetto dunque per la sera, vi consiglio un camicia leggera o un top importante da accompagnare rigorosamente a un blazer strutturato. Vedrete, sarete assolutamente perfette! Insomma la gonna di tulle si adatta a tutte le occasioni, bisogna solo avere il coraggio di indossarla, perchè con questo look, non si passa certo inosservate!

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page