top of page

BUBBLY BAR: IDEE PER LE FESTE

Aggiornamento: 19 mar 2020

I Bubbly Bar sono dei veri e propri party frizzanti, e sono particolarmente indicati nel periodo di feste Natalizie e Capodanno. Qui di seguito alcune idee per la riuscita del Bubbly Bar di successo.


Per prima cosa bisogna scegliere la data della festa: a Dicembre gli impegni si moltiplicano per tutti, per cui devi pianificare il tuo party con anticipo per essere certa che tutti gli invitati siano liberi. Inoltre bisogna scegliere anche l’ora del party e chiedere la cortesia ai tuoi invitati di dare conferma per la festa, così saprai per tempo quante persone parteciperanno.

Se hai deciso di invitare gli ospiti per il pranzo o la cena, pianifica il menù della festa con qualche giorno d’anticipo e prepara una dettagliata lista della spesa. Devi decidere, anche in base alle dimensioni di casa tua, se preferisci organizzare una normale cena con gli invitati seduti a tavola, oppure un buffet un po’ più informale. In entrambi i casi però assicurati di avere sedie a sufficienza per tutti! Informati sui gusti alimentari ed eventuali allergie dei tuoi ospiti per non trovarti in imbarazzo una volta scelto il menù. Cosa fondamentale: non far mancare da bere ai tuoi ospiti e non dimenticarti lo spumante per il brindisi di auguri! Il locale della casa dove hai deciso di organizzare la tua festa natalizia deve essere in ordine e pulito, ma anche accogliente ed ospitale. Se hai oggetti preziosi o fragili nella stanza rimuovili piuttosto che trascorrere la festa nel terrore che si rompano.

Una volta scelto la data, l’ora della festa e il menù, passiamo ad addobbare il locale con allegre decorazioni di Natale. Se non vuoi spendere troppi soldi sappi che bastano alcuni fili di luci colorate per creare una calda atmosfera di festa natalizia. Inoltre puoi preparare ciotole di noccioline e frutta secca o di caramelle colorate che sono al contempo delle decorazioni per la tavola e degli ottimi snacks per gli invitati. Anche le candele, sono consigliate,  per creare un ambiente caldo e vivacemente colorato. Disponete inoltre molti cuscini, anche a terra sopra i tappeti, specie se in casa avete un camino che già da solo saprà creare una meravigliosa atmosfera. Ma mi raccomando, addobbate il giusto, soprattutto se avete invitato tante persone, fate in modo di non creare una casa-labirinto, ma date la possibilità agli invitati di muoversi con tranquillità all’interno della stanza senza dover fare la gincana tra gli ostacoli. Una volta che avete decorato la casa, dedicatevi alla tavola. Scegliete un tema portante per la tavola di Capodanno: potrebbe essere un colore: oro e argento sono quelli più indicati e piccole decorazioni sparse per la tavola (pepite, soldi di cioccolato o stelline) il tema “orologio”:  è il tema più diffuso per piatti, tovaglioli o segnaposto se volete realizzare qualcosa di semplice ma molto di atmosfera, potreste semplicemente riempire la tavola con delle candeline in piccoli bicchieri. Per un brillante party natalizio devi pensare anche alla scelta della giusta musica, ma ricordati di non tenere il volume troppo alto per permettere agli ospiti di chiacchierare. Il giorno della festa accogli i tuoi ospiti alla porta. Prendi loro cappotti ed accompagnali nella zona della casa adibita alla festa. Se i tuoi ospiti non si conoscono presentali l’un l’altro ed introducili alla conversazione. Offri loro un drink di benvenuto per riscaldare l’atmosfera. Se vuoi essere certa che il tuo bubbly bar sia un vero trionfo ricorda che devi essere tu la prima a divertirti. Se avrai un aspetto stanco e stressato anche gli ospiti faranno fatica a rilassarsi, viceversa se dimostrerai interesse per la serata e voglia di divertirti, la tua allegria sarà contagiosa ed il tuo party di Natale un vero successo! Buon divertimento!

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page