ALBERTA FERRETTI: AUTUNNO INVERNO 2017/2018

Aggiornamento: 19 mar 2020

Come ogni anno, Milano ha ospitato la Fashion week, e non sono potuta mancare alla sfilata di Alberta Ferretti che si è indubbiamente distinta per eleganza e stile.



L’evento di portata internazionale è di anno in anno sempre più emozionante, e Milano stupisce il mondo per l’accoglienza e l’organizzazione.

Non c’è limite alla capacità degli stilisti di reinventarsi e Alberta Ferretti lo fa con una collezione in onore della città di Venezia e dei suoi simboli, confermando le aspettative sulla collezione autunno inverno 2017/2018.

Il clima della fashion week è stato come sempre elettrico, e la quantità di personalità note meno note ha reso il mio soggiorno estremamente eccitante.

Alberta Ferretti affida l’apertura della sfilata a Gigi Hadid, la splendida modella americana che con una lunga mantella a stampa paesaggistica e cappuccio leggero da il via a questo viaggio fiabesco. Continua il romanticismo Veneziano di Alberta Ferretti, con i vestiti a righe bianchi e navy, maglioni con bottoni dorati e giacche con martin gala in stile marinaro.

Il leone d’oro, simbolo inequivocabile di Venezia, viene più volte ripreso sui capi in passerella e sugli accessori che luccicano senza moderazione sotto le luci della passerella.

Linee fluide e scivolate per una Alberta Ferretti che tra tinte unite e temi floreali esprime la delicatezza della natura, e ne richiama la sensualità e la purezza. Gli abiti da sera lasciano spazio alle trasparenze, alle piume e numerosi ricami dorati, ad ornare le meravigliose modelle che sembravano fluttuare come ninfe ad una serata di gala. Fanno la loro comparsa anche ruches e balze di tulle arricchiti da inserti preziosi, mentre splendidi accessori, come i lunghi orecchini con perle pendenti, illuminano gli occhi dei presenti e in particolare della sottoscritta! Un viaggio molto romantico, quello proposto da Alberta Ferretti; una storia raccontata con la passione e lo charme di una grande veterana della moda italiana e internazionale. Una fashion week che mi ha arricchito molto, emotivamente e professionalmente. Tra taxi, bar, ristoranti e sfilate di gente comune, turisti e addetti ai lavori, questo viaggio mi ha portata al cospetto di un altro colosso dell’alta moda.

Siete curiose??? Vi dico solo che si tratta della quinta star di Sex and the City…

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle
  • ZANKYOU_LOGO_WHITE_edited
  • matrimonio_edited
  • Bianco Twitter Icon