top of page

EVENT PLANNER: MAKE IT POSSIBLE

Aggiornamento: 2 apr 2020

Organizzare un party per celebrare un momento speciale della nostra vita, è un compito che richiede elevate competenze e la passione tipica di una event planner professionista.


L’attenzione per i dettagli, la scelta del tema, e la pianificazione passo dopo passo di ogni fase preparativa rende indispensabile la figura dell’event planner, affinché un party riesca meglio di quanto possiate aspettarvi.

Ció che più mi gratifica in questa attività è vedere la felicità dipinta sul volto di chi si affida alla mia esperienza, sentendosi libero di poter godere fino in fondo dell’evento in suo onore, senza stress e affanno e potendo contare sulla buona riuscita della festa.

Proprio in questi giorni ho avuto il piacere di trasformare il diciottesimo compleanno di Gaia e Camilla in due grandi eventi. Due party distinti che mi hanno tenuta impegnata tutto in questi weekend, tra fiori, trasparenze e calde luci fucsia. Il party di Gaia è stato contraddistinto dal tema floreale, molto in voga quest’anno. La giovane festeggiata si è trovata immersa in un’atmosfera da sogno, in cui le luci soffuse attraversavano le trasparenze delle strutture per accendere il colore ed il calore dei fiori che adornavano ogni elemento. L’emozione di Gaia la si leggeva tutta negli occhi brillanti, che si posavano con emozione ovunque ponesse l’attenzione.

Per Camilla ho invece lavorato molto sulle luci, predisponendo centinaia di candele e porta lumi in modo da avere una luce tenue e diffusa ovunque, alternando zone più accese dalle luci artificiali color fucsia. Il risultato finale ha dato vita ad un ambiente elegante e glamour allo stesso tempo, dove l’armonia delicata dei lumini si sposava perfettamente con la location, e i fari colorati donavano la vivacità necessaria per un diciottesimo che si rispetti. Come vi raccontavo in un altro articolo in tema di matrimoni, la differenza tra un evento o un matrimonio in cui si ambisce a fare tutto da se ed uno in cui si affida progettazione e coordinamento ad una event planner che curi ogni aspetto, dagli inviti, al catering, agli allestimenti, e ogni altro singolo dettaglio è dato dallo stile univoco, dall’eleganza e dalla buona organizzazione che rendono un party ben riuscito. Per entrambe i party, ad esempio, ho fatto realizzare due tavoli in plexyglass, utilizzati per la prima volta proprio per le mie festeggiate. Uno, in particolare, aveva un piano bacheca che conteneva una miriade di fiori freschi che hanno reso il momento della torta davvero spettacolare. L’altro, ovale, completamente in plexy esaltava il gioco delle luci tanto desiderato da una delle neo-diciottenni. Un party ben riuscito è un ricordo indelebile che ognuno merita di custodire nel proprio cuore, e Gaia e Camilla lo possono confermare.

I miei più felici auguri, piccole grandi principesse!

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page